50 ANNO DI ATTIVITA' DEL G.S. MONTEGARGNANO
ANNO 2021

MARZO 2021

TRACCIATO GPS

FOTO

***

FEBBRAIO 2021

14 febbraio 2021 - Grande e incredibile partecipazione alla 48a Villa - San Valentino - Edizione speciale......!!!
Sono stati oltre 400 i concorrenti che, a partire da lunedi 8 febbraio fino ad oggi, hanno raggiunto l'Eremo, singolarmente, in coppia, o anche a gruppi, rispondendo al nostro invito.....!!!
Penso che l'entusiasmo del "Cesarino" e del "Cesco" siano stati degnamente onorati.....!!!
Nei prossimi giorni pubblicheremo i tempi e i tracciati delle prime 50 prestazioni. Tutti i concorrenti hanno apprezzato il percorso definendolo bellissimo....!!!
Questa bella esperienza verrà ripetuta in occasione della 48a 4Pass a Gargnà (14 marzo) e BVG (Dal 10 aprile fino a settembre sui due percorsi Runn e Marathon)

ALCUNE FOTO

VIDEO

CLASSIFICHE E TRACCIATI

***

Da oggi, lunedi 8 febbraio, fino a domenica 14, é possibile effettuare la 48a Villa - San Valentino, edizione speciale inviando il tracciato del percorso ed eventuali foto via whats app 3332098483 o via mail: diecimigliadelgarda@gmail.com......!!!
Già oggi, nella prima giornata, sono giunti diversi tracciati e ringraziamo tutti coloro che hanno o vorranno onorare questo insolito avvenimento in ricordo degli amici Cesare Bernardini e Francesco Raggi....!!!
Tutti i partecipanti potranno scaricare da questo sito un pettorale ricordo con il proprio nome, al termine dell'evento.
Inoltre stiamo valutando la possibilità di inserire questa gara virtuale in un piccolo circuito che comprenderà sicuramente la 4Pass a Gargnanà (14 marzo) e forse anche la BVG (10 aprile) in sostituzione di quella in presenza che, purtroppo é stata spostata al 2022.

***

GENNAIO 2021

***

Domenica 14 febbraio 2021 - Villa di Gargnano

La 48a edizione della mitica Villa - San Valentino sarà "Speciale" per ricordare gli amici Cesare Bernardini e Francesco Raggi.....!!!

Tracciato GPS

Alcune foto del percorso che, per la maggior parte si sviluppa sul sentiero della BVG

Alcune foto a ricordo dell'Amico Cesare Bernardini

***

Venerdi 1 gennaio 2021 - Maderno - Tuffo di Capodanno, dei nostri atleti.......!!!

Foto del nostro Luca Pelizzari

Commento di Enzo Gallotta

Con questo siamo a quindici Tuffi di Capodanno. E speriamo, dopo l’anno terribile che ci siamo lasciati alle spalle, sia davvero beneaugurante.
Giornata da lupi, la prima dell'anno nuovo. Intorno a mezzogiorno pioggia gelida, vento teso da nord, onde alte sul lago. Neve a bassa quota sul Pizzocolo e sul Baldo, in sponda avversa. La pattuglia (eravamo tre) dei bagnanti di Capodanno ha dovuto vincere la resistenza degli elementi avversi sulla ciclopedonale dei campeggi, a Toscolano Maderno, per raggiungere la spiaggetta di fronte al Villaggio Maderno, dove la gentilezza non è mancata (grazie) ed abbiamo così trovato un riparo per cambiarci. Prima e dopo. Altrimenti sarebbe stata davvero dura.
Presenti: Alido, Claudio ed Enzo. Osservate con scrupolo le norme di distanziamento. Temperatura dell'aria intorno a 4/5 gradi, ma la percezione era ben altra a causa del vento, e acqua sui 10 gradi. Ad assistere un paio di amici: Mauro e Luca, quest'ultimo autore della foto di rito. Rapido il bagno, qualche bracciata e poi lo scambio di auguri. Quest'anno è andata così. In acqua con noi è sceso idealmente il Gs Montegargnano, vicino da anni al tuffo augurale. Lo scorso anno al gazebo del nostro Gruppo sportivo del Monte, al Lido dei Limoni di Villa di Gargnano, erano stati censiti 158 partecipanti, distribuite oltre cento magliette con il nostro logo. Decine gli spettatori di turno. Quest’anno, in corso di pandemia, siamo stati costretti a comportarci come i carbonari risorgimentali. Con il rispetto dovuto ai cospiratori e alle norme, tutto fatto di soppiatto. Non poteva essere diversamente, non di questi tempi.
In chiusura, l'augurio per il 2021 è che il lago di ciascuno sia sempre calmo. L’orizzonte sereno.
Buona corsa a tutti.

 

 ***